Chi siamo

Un’Esperienza Consolidata

Lo Studio Medico Associato MILANO garantisce ai propri clienti una serie di servizi di alto livello specialistico Medico Legale, oltre che nell’ambito della Medicina del Lavoro, al fine di garantire un elevato standard di competenza, sicurezza e tempestività.

Da oltre 35 anni, il personale dello Studio Medico Associato MILANO opera nell’ambito della Medicina Legale, collaborando con i principali gruppi assicurativi italiani e operando in raccordo con la Procura della Repubblica e con diversi studi legali di rilievo e, più recentemente, nell'ambito della Medicina del Lavoro, a contatto con diverse realtà aziendali collocate prevalentemente nel Nord Italia.

I Professionisti

Medici professionisti di alto livello al fine di offrire il miglior riferimento sanitario
per affidabilità e competenza specialistica.
Un team professionalmente integrato e fortemente affiatato.

Medico Legale e Psichiatra

Dr. Marcello milano

Specialista in Medicina Legale dal 1980 e in Psichiatria dal 1986, fondatore dello Studio. Medico di Base convenzionato con il S.S.N. dal 1974 al 1991, ha prestato servizio come Dirigente il Servizio Sanitario presso la Polizia di Stato dal 1972 al 1993, concludendo la propria carriera con il grado di Primo Dirigente Medico e Dirigente della Prima Zona “Piemonte e Valle d’Aosta e Liguria” della Polizia di Stato, occupandosi – durante tale servizio – anche di Medicina Legale Militare. Iscritto da oltre 35 anni all’Albo dei Consulenti Tecnici e dei Periti del Tribunale di Torino, dal 1982 svolge attività libero professionale come Medico Fiduciario presso i principali Gruppi Assicurativi Italiani.

Medico Legale e Medico Competente

DR. Manlio m. milano

Specialista in Medicina Legale dal 2010, ha conseguito un Master Abilitante per lo svolgimento delle funzioni di Medico Competente (Medicina del Lavoro), un Master in Criminologia, un Master in Giornalismo Scientifico e Comunicazione Istituzionale della Scienza, un Master in Management delle Aziende Sanitarie e un Perfezionamento in Psicopatologia Forense. Medico esterno convenzionato con l’INPS fino al 2014, iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici e dei Periti del Tribunale di Torino e svolge la propria attività da oltre 15 anni nell’ambito della valutazione del danno alla persona (infortunistica stradale, privata e lavorativa), delle malattie professionali, della responsabilità medica e della medicina del lavoro. Fiduciario presso i principali Gruppi Assicurativi italiani. Componente della Commissione “Rischio Professionale e Studio del Contenzioso” presso l’Ordine dei Medici Chirurghi della Provincia di Torino per il Triennio 2018-2020.

Medico Legale e Igienista

DR. Marco BO

Specialista in Medicina Legale ed Igiene e Medicina Preventiva, esperto in Bioetica. Documentata esperienza in medicina assicurativa, con particolare riferimento alla valutazione del danno biologico, oltre che in medicina previdenziale e nella valutazione della responsabilità professionale, nonché nella gestione del rischio clinico. Comprovata esperienza nella valutazione e gestione del consenso ai trattamenti sanitari e nella formazione degli studenti e del personale sanitario nelle materie di competenza. Ha pubblicato diversi articoli in tema di Medicina Legale, gestione del rischio clinico e bioetica su riviste nazionali ed internazionali.